Azienda

Profilo

Dal 1957 collezioni di rubinetteria per il bagno e la cucina

Fir Italia rappresenta nel settore delle rubinetterie per gli ambienti bagno e cucina un marchio ricco di storia, sinonimo di design e qualità. Dal 1957 proponiamo collezioni di rubinetteria che si ispirano agli elementi naturali, all’architettura e al mondo della moda. Il nostro imprinting aziendale si è caratterizzato nel tempo con la continua ricerca dell’innovazione e di una superiore qualità, cercando di guardare oltre, immaginare il futuro, capire in anticipo il gusto e le aspettative delle persone.

Oltre 50 anni di storia

Nata come Fir Rubinetterie, l’azienda cresce nel corso degli anni, diversificando la produzione, proponendo nuove tipologie di prodotto tra cui le rubinetterie per uso professionale e grandi impianti, gli accessori bagno, gli specchi, le luci e gli scaldasalviette, per soddisfare il gusto attento di chi cerca elementi d’arredo coordinati alle rubinetterie nel design e nell’estetica.

Attraverso i rubinetti e i complementi bagno che proponiamo, vogliamo offrire soluzioni d’arredo utili alle esigenze delle persone nell’arredare la propria casa, e aiutare i professionisti di interior design nel progettare gli ambienti di abitazioni, ville, alberghi, complessi residenziali, centri benessere, navi, yacht e altro ancora.

Oltre 50 anni di storia
I valori aziendali

I valori aziendali

Realizzare al meglio quello che amiamo e sappiamo fare. Può sembrare scontato, per noi è importante sottolinearlo. Quando progettiamo e produciamo un rubinetto prestiamo la massima attenzione affinché il prodotto risulti confortevole all’uso e di alta qualità estetica e funzionale. Per questo cerchiamo di migliorare costantemente l’affidabilità di tutti i nostri prodotti e dei servizi che offriamo, impegnandoci per prevenire ed eliminare le potenziali fonti di difetti. 

Siamo impegnati nel proporre rubinetti e complementi bagno di design che risultino oltre che belli, anche affidabili, funzionali, sicuri e rispettosi dell’ambiente, per questo motivo ricerca e sviluppo, innovazione, cura per i dettagli, vicinanza alle persone e ai loro bisogni e desideri, sono alla base del nostro imprinting aziendale.

Made in Italy

Tutte le collezioni Fir Italia sono rigorosamente Made in Italy, composte da rubinetterie di alta qualità per il bagno e la cucina domestica e professionale, accessori per il bagno, luci, specchi e scaldasalviette. L’azienda possiede un’intrinseca vocazione artigianale, che le fa porre grande attenzione nelle lavorazioni, nell’innovazione del design e nelle scelte stilistiche, ma anche nella ricerca e nella selezione dei materiali, affinché si rivelino affidabili e durevoli nel tempo.

Sono numerosi i tratti distintivi attraverso i quali riconoscere un prodotto Fir Italia, dal design alle diverse tipologie e varianti di prodotto per ogni collezione, dall’ampia scelta di finiture disponibili alle lavorazioni e rifiniture artigianali, all’utilizzo di materiali particolari e preziosi come cristalli Swarovski Elements e la tecno-superficie DuPont™ Corian®.

Playone, Melrose, Dynamica, Synergy sono rubinetti diventati icone dello stile Fir Italia e simboli del nostro catalogo prodotti, che conta oltre quaranta collezioni di rubinetterie per il bagno e la cucina.

Made in Italy
La produzione

La produzione

Tutte le fasi produttive sono eseguite internamente all’azienda dal nostro personale tecnico specializzato: dall’ingegnerizzazione alla prototipazione, fino all’imballaggio, passando per le lavorazioni meccaniche, la smerigliatura, la pulitura, la galvanica, la verniciatura, il montaggio, il collaudo e il controllo.

La verifica costante della corretta esecuzione di ogni fase del processo produttivo, insieme a uno scrupoloso controllo finale sul prodotto finito, fanno di ogni rubinetto Fir Italia un prodotto di qualità, unico nel suo genere e durevole nel tempo.

Fir e il design

Il design fa da sempre parte della cultura produttiva dell’azienda, che finalizza il proprio impegno nella ricerca stilistica e tecnologica verso soluzioni molto concrete in termini di usabilità e qualità.

Una testimonianza? All’inizio degli anni ’70, Fir Rubinetterie è stata la prima azienda del settore ad affidare la progettazione estetica del rubinetto alla creatività e al gusto di architetti e designer, e tra le prime a utilizzare nuovi materiali, come la pietra onice e il kematal, da accostare al tradizionale ottone, e a proporre un ampio ventaglio di finiture colorate in alternativa al cromato. Da allora il legame dell’azienda con il mondo del design e dell’architettura è rimasto intatto: da Monoonda, Unia Mix e Aira, fino a Playone, Dynamica e Synergy, sono numerose le collezioni di rubinetteria disegnate e firmate da architetti e designer in esclusiva per la nostra azienda.

Fir e il design
Qualità e servizi

Qualità e servizi

La filosofia produttiva di Fir Italia è da sempre fondata sul concetto di qualità: non soltanto alti standard produttivi, ma anche puntuali servizi pre e post vendita. Siamo convinti che la qualità intrinseca in ogni prodotto debba essere affiancata da servizi di vendita e assistenza di alto livello. In azienda trovate a vostra disposizione un gruppo di professionisti seri, in grado di consigliare e affiancare il cliente con competenza e cortesia durante la progettazione, la scelta d’acquisto e anche l’installazione.

A ciò si aggiunge la completezza di un catalogo prodotti formato da oltre 5.000 articoli finiti, nelle diverse varianti e tipologie di rubinetterie proposte per le zone lavabo, bidet, vasca e doccia, sintesi di una selezione di cataloghi illustrativi delle tante soluzioni disponibili per le varie collezioni.

Top