Energy saving
28.01.2015

Energy saving

Soluzioni di rubinetteria per risparmiare sui consumi

Energy saving

Soluzioni di rubinetteria per risparmiare sui consumi

Sweet 46

I rubinetti per lavabo della collezione Sweet 46 costituiscono la scelta ideale per i consumatori attenti al risparmio idrico, in quanto sono equipaggiati con un aeratore “green”, a risparmio idrico, che limita la portata dell’acqua a 6 litri/minuto. Inoltre, grazie alla cartuccia a risparmio energetico, è possibile regolare la portata e la temperatura dell’acqua.

Dal punto di vista delle forme, il rubinetto Sweet 46 è caratterizzato da geometrie equilibrate, che si fondono in un design trasversale e multiforme. Il rubinetto al piano per lavabo, disponibile anche nella versione al piano per catino e incasso a parete con piastra, si distingue per il parallelismo tra la maniglia a leva e la bocca di erogazione dalle forme rettangolari e piatte, che si abbinano al volume cilindrico del corpo.


Vai alla collezione
Sweet 46
New Cleo 84

New Cleo 84

Altra collezione di rubinetteria Fir Italia attenta ai consumi è New Cleo 84, i cui rubinetti montano di serie un aeratore “green”, a risparmio idrico, che limita la portata dell’acqua a 6 litri/minuto. Anche in questo caso, la cartuccia è a risparmio energetico e consente la regolazione della portata e della temperatura dell’acqua.

Il rubinetto New Cleo 84 è la rivisitazione ancora più minimalista della storica collezione Fir Italia dal design cilindrico, Cleo 80. Il rubinetto per lavabo si caratterizza per le forme rotonde e proporzionate del corpo e della bocca di erogazione, nonché per la leva riassunta in un sottile cilindro.


Vai alla collezione

Riduttori di portata

Sui rubinetti di tutte le collezioni Fir Italia in stile moderno o classico, è possibile montare un aeratore “green” che riduce la portata e consente di risparmiare circa la metà dell'acqua, garantendo il mantenimento di un flusso piacevole ed equilibrato.

Consumo idrico in doccia

Con Fir Italia anche in doccia è possibile ridurre il consumo d’acqua. È sufficiente installare un riduttore di portata su qualsiasi soffione o colonna doccia in stile moderno o classico. Una soluzione che consente un’ottimizzazione della regolazione del flusso dell’acqua, mantenendo un getto comunque vigoroso.

Consumo idrico in doccia
Rubinetti termostatici

Rubinetti termostatici

Nella zona doccia un’altra valida soluzione per risparmiare in termini di acqua è l’installazione di un miscelatore termostatico, che ha la caratteristica di mantenere la temperatura dell’acqua sempre costante per tutta la durata della doccia. In breve tempo si ha l'acqua alla temperatura desiderata, con una seguente importante riduzione dei tempi di attesa e risparmio in termini di consumi.

Tutto ciò è possibile grazie al meccanismo della valvola termostatica, che miscela l’acqua calda e quella fredda alla temperatura impostata, reagendo con immediatezza a qualsiasi variazione della pressione o della temperatura nell’erogazione dell’acqua, e regolando in tempo reale la miscelazione dell’acqua calda e fredda.

Iscriviti alla nostra newsletter

Rimani aggiornato su prodotti, notizie ed eventi di FIR Italia

Top
Close