Il mood warm di Synergy

Le proposte di rubinetteria Synergy per i bagni warm

Synergy warm mood

Le collezioni di rubinetteria per il bagno Synergy di Fir Italia, che prendono ispirazione dalla natura e dai suoi elementi, prevedono due proposte dedicate alle sale da bagno warm, caratterizzate da tonalità calde e atmosfere delicate.

Materiali e colori

In queste sale da bagno “warm” caratterizzate da colori soft ed effetti “tono su tono”, la luminosità è discreta e le tonalità neutre vanno dal sabbia, beige e bianco panna fino al giallo intenso, all’arancio e al rosso, colori in grado di dare una sferzata di energia. Sono contesti arredati con materiali come l’onice cappuccino o rosa, il mosaico in tufo o ancora il marmo rosa Portogallo, per arrivare all’utilizzo di legni come il noce o il rovere e di stuoie.

Per queste ambientazioni, le collezioni di rubinetteria per il bagno Synergy propongono due finiture in DuPont™ Corian®: Chrome + Vanilla Corian® e Vanilla + Vanilla Corian®.

Materiali e colori

Finiture in DuPont™ Corian®

Chrome + Vanilla Corian® è la finitura con il corpo delle rubinetterie cromato e la maniglia in DuPont™ Corian® colore Vanilla, un materiale elegante, caldo, di grande igienicità e facile da pulire, che consente alle rubinetterie un facile abbinamento con altri elementi d’arredo bagno.

L’alternativa è la soluzione tono su tono “total vanilla” Vanilla + Vanilla Corian®, con il corpo delle rubinetterie verniciato vanilla e maniglia sempre in DuPont™ Corian® colore Vanilla.

Lo stile warm

Chi si trova in sintonia con questi colori e materiali, ha come ambiente bagno ideale uno spazio che comunica calore, naturalezza e sobrietà, con ricorrenti superfici in legno o pietre naturali. La presenza del verde rimanda agli elementi vegetali, quella del marrone e del crema al legno, alla terra e alla roccia.

Gli spazi vengono concepiti in ampiezza, con elementi d’arredo dalle forme ovali, quadrate e rettangolari. Diversi elementi possiedono un respiro orientale, dai fiori di loto alle orchidee; la presenza di sassi di diversa grandezza, piuttosto che la presenza di canne di bambù, va a richiamare un giardino zen in miniatura, che dona la sensazione di armonia, raffinatezza e relax.

Esempi di proposte per le aree del bagno

Area lavabo

Su un’area lavabo con un top e un catino in travertino, la proposta Synergy Stone 95 è un rubinetto di misura XXL con corpo cromato e maniglia in DuPont™ Corian® colore Vanilla, che nella versione Stone richiama le pietre che si possono trovare in prossimità di mari e fiumi, una scelta di forte impatto estetico.

 

Vai alla scheda prodotto

Area vasca

Per l’area vasca rivestita con listelli in legno, la proposta verte su un rubinetto bordo vasca al piano Synergy Stone 95 a quattro fori, in finitura “total vanilla”, completo di deviatore e doccetta.

 

Vai alla scheda prodotto

Area doccia

Per la zona doccia, infine, la configurazione Synergy sempre in finitura “total vanilla” accoglie un soffione doccia a parete con la parte interna in DuPont™ Corian®, un’asta saliscendi con doccetta a parete e un miscelatore doccia con deviatore; una soluzione ideale per spazi caldi, rivestiti sempre con listelli in legno di rovere.

 

Vai alla scheda prodotto - soffione doccia

Vai alla scheda prodotto - asta saliscendi con doccetta a parete

Vai alla scheda prodotto - miscelatore doccia

Le tre collezioni di rubinetteria Synergy

Scopri le forme organiche dei rubinetti Synergy, che traggono ispirazione dalla natura e dai suoi elementi. Oggetti plasmati e multiformi, le cui linee variano di continuo, secondo il punto di osservazione.

 

Scarica il catalogo A&D Synergy

Synergy Stone

Synergy Stone

maniglia a forma di sasso, che trae spunto dalle pietre compatte e lisce che si trovano in prossimità di mari e fiumi.

 

Vai alla collezione

Synergy Open

Synergy Open

maniglia dalla forma corta e raccolta che evidenzia il corpo del rubinetto.

 

Vai alla collezione

Synergy Cover

Synergy Cover

maniglia che si allunga sulla bocca di erogazione, ricoprendola completamente, ricordando le dune del deserto modellate dal soffio del vento.

 

Vai alla collezione

Top