LifeSteel 59 selezionata per l’ADI Design Index 2019
15.10.2019

LifeSteel 59 selezionata per l’ADI Design Index 2019

La collezione di rubinetteria LifeSteel® 59, disegnata da Francesco Lucchese, è stata selezionata per l’ADI Design Index 2019, la tappa finale verso il 26° Compasso d'Oro ADI.

L’assegnazione è avvenuta nella serata di lunedì 14 ottobre in occasione dell'apertura ufficiale della Mostra, in corso fino a domenica 20 ottobre, al Museo della Scienza e della Tecnologia a Milano. La Mostra si sposterà a Roma dal 22 al 26 novembre presso la Casa dell'Architettura.

LifeSteel® 59 entra così ufficialmente nella selezione per la pubblicazione sull’ADI Design Index, curata dall’Osservatorio permanente del Design ADI composto da oltre 100 esperti, organizzati in commissioni che operano su tre diversi livelli, Commissioni Territoriali, Commissioni Tematiche, Commissione di Selezione finale, secondo una rigorosa metodologia di lavoro ed esclusivi criteri di merito.

L’ADI Design Index 2019 rappresenta il primo volume del ciclo biennale che raccoglie i prodotti preselezionati per il Premio Compasso d'Oro ADI 2020.

Il premio, ideato nel 1954 da “La Rinascente” e donato poi all’ADI che lo gestisce ininterrottamente dal 1956, è il più prestigioso riconoscimento della qualità produttiva e progettuale di beni, servizi, processi e sistemi del design italiano. Il riconoscimento, che raccoglie i prodotti premiati, ha generato la più grande Collezione storica del design, dichiarata nel 2004 "bene di interesse nazionale".

LifeSteel® 59 fa parte di Green Total Look, il programma di rubinetteria in acciaio inox completamente “green”, caratterizzato dall’utilizzo di materiali ecocompatibili, da soluzioni “energy saving” a risparmio idrico e da un design ultraminimalista.

Il miscelatore LifeSteel® 59 è originato da un pezzo unico di acciaio inossidabile AISI 316L, un materiale particolarmente versatile per un design squadrato ultraminimalista e d’avanguardia nelle forme, nello stile e nella cura di ogni dettaglio estetico. In LifeSteel® la maniglia diventa un elemento cilindrico particolarmente proporzionato ed ergonomico, collocato in posizione laterale. Una scelta che scopre totalmente la bocca di erogazione, per un design di massima pulizia estetica.

Iscriviti alla nostra newsletter

Rimani aggiornato su prodotti, notizie ed eventi di FIR Italia

Top
Close