LifeSteel selezionata nella collezione del premio Compasso d’Oro
26.02.2020

LifeSteel selezionata nella collezione del premio Compasso d’Oro

La collezione LifeSteel 59, in acciaio inossidabile AISI 316L, firmato dal designer Francesco Lucchese, è stata selezionata per la finale della XXVI edizione del premio Compasso d’Oro.

Il premio Compasso d'Oro è l’importante riconoscimento che viene assegnato dall'ADI  - Associazione per il Disegno Industriale - con l'obiettivo di premiare e valorizzare la qualità del design italiano. Si tratta del più antico e prestigioso premio di disegno industriale al mondo.

Icona ultraminimalista di Green Total Look, il programma di rubinetteria Fir Italia in acciaio inox completamente “green” caratterizzato dall’utilizzo di materiali ecocompatibili e da soluzioni “energy saving” a risparmio idrico, le rubinetterie LifeSteel 59, dopo essere già state selezionate pochi mesi fa per l’ADI Design Index 2019, concorreranno dunque nella categoria “Design per l’abitare” nella cerimonia di premiazione che assegnerà il Compasso d’Oro 2020.

I rubinetti LifeSteel 59 sono originati da un pezzo unico di acciaio inossidabile AISI 316L, un materiale ideale per sviluppare il design squadrato ultraminimalista e d’avanguardia nelle forme, nello stile e nella cura di ogni dettaglio estetico, caratteristico di questa collezione di rubinetteria, dove la maniglia diventa un elemento cilindrico particolarmente proporzionato ed ergonomico, collocato in posizione laterale.

Iscriviti alla nostra newsletter

Rimani aggiornato su prodotti, notizie ed eventi di FIR Italia

Top
Close