Sosteniamo La Corte di Quarto
14.12.2018

Sosteniamo La Corte di Quarto

A Quarto Oggiaro, nella periferia nord-ovest di Milano, dove è già attiva la comunità di CasArché, che ospita una decina di nuclei mamma-bambino, la Fondazione Arché Onlus rilancia il proprio impegno con un nuovo progetto di solidarietà. La Corte di Quarto prevede la costruzione di una nuova palazzina per ospitare piccoli appartamenti, destinati all’accoglienza di altri nuclei mamma-bambino con disagio provenienti da precedenti percorsi comunitari.

Fir Italia sostiene questo nuovo progetto, che si fonda sulla possibilità di cambiare le condizioni sociali, strutturando ambienti in cui i bambini e gli adulti possano sentirsi al sicuro e crescere nella prosperità.

Questi nuclei famigliari verranno accompagnati durante la loro permanenza da un’equipe educativa, che li guiderà verso il raggiungimento della piena autonomia abitativa e lavorativa; così che, una volta terminato il suo percorso, ogni mamma con i suoi bambini andrà sicura e rafforzata per la sua strada, mentre la Corte di Quarto potrà accogliere un nuovo nucleo bisognoso di aiuto.

Un progetto di solidarietà che diventa responsabilità diffusa, ma anche necessità e requisito per uno sviluppo sostenibile e una migliore qualità di vita per tutti.

Iscriviti alla nostra newsletter

Rimani aggiornato su prodotti, notizie ed eventi di FIR Italia

Top
Close