Synergy luxury mood
12.02.2018

Synergy luxury mood

Le collezioni di rubinetteria Synergy, firmate da Francesco Lucchese, contestualizzate nelle sale da bagno arredate in stile “luxury”. Si ispirano alla natura e ai suoi elementi e hanno un design organico, totalmente asimmetrico nelle sue forme: in un parola, unico...

Synergy luxury mood

Le collezioni di rubinetteria Synergy, firmate da Francesco Lucchese, contestualizzate nelle sale da bagno arredate in stile “luxury”.

Synergy Collections

Si ispirano alla natura e ai suoi elementi e hanno un design organico, totalmente asimmetrico nelle sue forme: in un parola, unico. Le collezioni di rubinetteria per il bagno Synergy di Fir Italia rappresentano la soluzione ideale per le sale da bagno più prestigiose, arredate con uno stile “luxury”.

Finiture in DuPont™ Corian®

Per questi contesti, caratterizzati da materiali molto particolari come l’onice miele, il wenge, il mosaico oro, e da tonalità intense che vanno dal giallo pastello al rosso fuoco, dal tabacco al cioccolato, le collezioni Synergy si propongono con due finiture dedicate. Chrome + Deep Espresso Corian® è la finitura con il corpo delle rubinetterie cromato e la maniglia in DuPont™ Corian® colore Deep Espresso. La proposta alternativa è la finitura Vanilla + Deep Espresso Corian®, che prevede invece il corpo delle rubinetterie verniciato in colore vanilla opaco e la maniglia sempre in DuPont™ Corian® colore Deep Espresso.

Il ruolo dei materiali: la pietra, il marmo, il legno, la pelle

In sale da bagno del genere, si erge protagonista la ricerca dei materiali, volta a soluzioni estremamente caratterizzanti dei gusti e delle passioni delle persone che vivono questi ambienti: marmo portoro, onice miele, wenge, mosaici con sfumature rame e oro, noce canaletto, marmo grigio imperiale, pelle color tabacco. Dal punto di vista cromatico, conseguentemente, l’atmosfera comunicherà molto calore e intensità.

Gli open space, con le diverse aree del bagno interamente comunicanti tra loro, la fanno da padroni. Le superfici sono estese e tendono a collegare l’area lavabo con l’area vasca idromassaggio e con quella doccia wellness, dove spesso è presente una spa privata con percorso benessere, luoghi dove poter trascorrere il proprio tempo nel massimo relax.

Il ruolo dei materiali: la pietra, il marmo, il legno, la pelle
Esempi di proposte per le aree del bagno

Esempi di proposte per le aree del bagno

Area lavabo

In abbinamento a una console sospesa in wenge caratterizzata da un doppio lavabo, vengono proposti dei miscelatori incasso con piastra Synergy Stone 95, con corpo in finitura vanilla opaco e maniglia in DuPont™ Corian® colore Deep Espresso, che nella versione “stone” ha un forte richiamo alla materia, e in particolare alle pietre che si possono trovare in prossimità di mari e fiumi.

Vai alla scheda prodotto

Area vasca

Per abbinarsi a un’ampia vasca incassata nel pavimento, viene proposto un miscelatore bordo vasca al piano Synergy Stone 95 a quattro fori, sempre in finitura vanilla opaco e maniglia in DuPont™ Corian® colore Deep Espresso, completo di deviatore e doccetta.

Vai alla scheda prodotto

Area doccia e wellness

La zona doccia si compone invece di un’area benessere, dove sono presenti due soffioni doccia a soffitto con getto pioggia tropicale, due doccette e due miscelatori doccia incasso con deviatore. La finitura delle rubinetterie e dei soffioni doccia è sempre con corpo vanilla opaco e particolari in DuPont™ Corian® colore Deep Espresso, la doccetta è in finitura vanilla opaco.

 

Vai alla scheda prodotto - soffione doccia

Vai alla scheda prodotto - doccetta a parete

Vai alla scheda prodotto - miscelatore doccia

Le tre collezioni di rubinetteria Synergy

Scopri le forme organiche dei rubinetti Synergy, che traggono ispirazione dalla natura e dai suoi elementi. Oggetti plasmati e multiformi, le cui linee variano di continuo, secondo il punto di osservazione.

 

Scarica il catalogo A&D Synergy

Synergy Stone

Synergy Stone

maniglia a forma di sasso, che trae spunto dalle pietre compatte e lisce che si trovano in prossimità di mari e fiumi.

 

Vai alla collezione

Synergy Open

Synergy Open

maniglia dalla forma corta e raccolta che evidenzia il corpo del rubinetto.

 

Vai alla collezione

Synergy Cover

Synergy Cover

maniglia che si allunga sulla bocca di erogazione, ricoprendola completamente, ricordando le dune del deserto modellate dal soffio del vento.

 

Vai alla collezione

Iscriviti alla nostra newsletter

Rimani aggiornato su prodotti, notizie ed eventi di FIR Italia

Top
Close