Tigullio 4 Friends, un disco contro la Sla
18.12.2015

Tigullio 4 Friends, un disco contro la Sla

È in distribuzione l’album natalizio dell’associazione “Tigullio 4 Friends”. L’iniziativa, sostenuta anche da Fir Italia, è finalizzata a raccogliere fondi in favore delle famiglie della zona del Tigullio che convivono con un malato di Sla.

Tigullio 4 Friends, un disco contro la Sla

Un gruppo di amici

È in distribuzione l’album natalizio dell’associazione “Tigullio 4 Friends”, il gruppo di affermati musicisti del Tigullio che si sono riuniti per raccogliere fondi in favore delle famiglie della zona che convivono con un malato di Sla. “Sono una ventina – spiega Pino Solari, ideatore del progetto – perché, sebbene non se ne sappiano i motivi, qui la malattia ha una incidenza doppia rispetto alla media nazionale”.

Un gruppo di amici

L’iniziativa, sostenuta anche da Fir Italia, ha come brano principale una inedita versione italiana di “Happy Christmas” di John Lennon, interpretata da Bobby Soul, Angelo Minoli, Raimondo Veronese, Napo, Pino Solari, Elena Veronese, Gioacchino Costa, Micaela Mattioli, Gianni Casella, Ray Scona, Andrea Cordì, Marco Morelli, Alessandro Pelle, Ermanno Lollo Petroncini e il coro allestito per l’occasione. Dopo questo brano, seguono 13 tracce degli stessi o di altri artisti.

Il progetto ha ottenuto il patrocinio, praticamente, di tutti i Comuni del territorio, e il sostegno, tra gli altri, dei Neri per Caso, che hanno inviato materiale video per la promozione.

L’elenco dei cinquanta negozi dove è distribuito il disco si può trovare sulla pagina Facebook di Tigullio for friends.

Iscriviti alla nostra newsletter

Rimani aggiornato su prodotti, notizie ed eventi di FIR Italia

Top
Close