Un regalo speciale

Al fianco di Arché

Anche quest'anno abbiamo scelto di festeggiare il Natale con un regalo speciale, compiendo un gesto simbolico e di solidarietà, devolvendo il valore destinato agli omaggi natalizi a favore della Fondazione Arché Onlus, che si muove da oltre vent’anni in Italia e nel sud del mondo, nello scenario della fragilità del minore, sia esso sieropositivo, immigrato, portatore di un disagio psichico, fisico o sociale.

Rinnoviamo anche per il 2016 il nostro sostegno ad Arché e alla sua attività nell’Africa Subsahariana, e in particolare nello Zambia, dove da anni collabora con la più antica missione cattolica del sud del paese, Chikuni, con l’obiettivo di creare una continuità di relazione, di accompagnamento e di condivisione. Perché è attraverso lo “stare con”, il “pensare al futuro con”, attraverso progetti più efficaci nel medio e lungo termine rispetto a progetti spot, che si può favorire l’evoluzione “culturale” di una comunità.

Istruzione per la Vita

Ad esempio, attraverso il progetto “Istruzione per la Vita”, Arché cerca da anni di aumentare il reddito delle famiglie che accolgono e si prendono cura dei ragazzi orfani, in modo che queste siano in grado di coprire le spese per la cura e l’educazione degli orfani anche nel momento in cui cessa il supporto economico esterno.

Istruzione per la Vita

Si tratta di un modus operandi che condividiamo appieno, ed è per questo che vogliamo dare continuità al nostro supporto ad Arché, affinché la gente di Chikuni e gli operatori riescano a raccogliere risultati sempre migliori, lungo un percorso di impegno e crescita duratura nel tempo.

Oggi i nostri auguri arrivano a te e, nello stesso tempo, si trasformano in un aiuto concreto ai volontari di Arché, che potranno essere vicini e sostenere anche l’anno prossimo i ragazzi di Chikuni.

Sinceri auguri di Buone Feste e Felice Anno Nuovo!

 

Approfondisci sul sito di Arché

Top