Bio-Hotel Stanglwirt

Project: Bio-Hotel Stanglwirt

Luogo: Going am Wilden Kaiser, Austria

Prodotto: rubinetteria Melrose 22

Finitura: Gold

L’hotel

Il Bio-Hotel Stanglwirt è un cinque stelle perfetto rappresentante del vero Tyrol style, a Going nei pressi di Kitzbühel. La struttura, che vanta una tradizione di oltre 400 anni, è totalmente immersa nella natura e offre innumerevoli comfort tra cui un’area saune di 1.200 mq, un centro sportivo, dove praticare equitazione, golf, tennis, beach volley, ciclismo, sport invernali e uno spazio fitness di 500 mq nel giardino all'aperto. Una delle maggiori attrattive dell’hotel è lo “Stein-Reich-Felsenbad”, con piscine balneabili nella roccia, dove cascate d’acqua calda si riversano su enormi superfici rocciose creando un ambiente naturale. Un’ampia gamma di possibilità per soddisfare gli ospiti in cerca di quiete e riservatezza ma anche di un marcato “dinamismo” sportivo.

L’hotel

Sono inoltre presenti una fattoria propria con caseificio su 100 ettari e una riserva di ripopolamento di 600 ettari di boschi e praterie ad alta quota. La Stube del ristorante tradizionale, infine, consente di degustare le specialità tipiche tirolesi e offre una vista sulla stalla, dove poter anche accarezzare mucche e vitellini.

Le esigenze del committente

I responsabili hanno fondato il progetto su un mix di contrasti: il lusso sostanziale crea un connubio unico con l’informalità della gestione familiare, la sostenibilità ambientale e la tradizione tirolese.  Il risultato è stato un gioiello di bioarchitettura quasi interamente in legno e materiali naturali, riscaldato con biomassa e utilizzante al 100% energia green proveniente da piccole centrali idroelettriche, nonché da un sistema di pompe di calore a energia geotermica. Nelle sale da bagno delle suite e delle camere la ricerca delle rubinetterie era mirata ad articoli lussuosi, che potessero integrarsi esteticamente con un tale contesto esclusivo.

Le esigenze del committente

Melrose 22

In abbinamento con dei mobili in legno e delle ampie superfici in granito, sono state selezionate le rubinetterie della collezione Melrose 22, nella finitura in oro Gold, eseguita in bagno d’oro a 24 carati, apprezzate per lo stile antico delle manopole a croce, per le sue linee classiche e per la qualità della preziosa finitura superficiale dorata.

Vai alla collezione Melrose 22

Melrose 22

La scelta del prodotto

Sulla console in legno con piano in granito, sono stati installati due miscelatori lavabo al piano monoforo bicomando. Per la vasca la scelta è ricaduta su un miscelatore bordo vasca al piano, completo di doccetta. Nella zona doccia sono stati installati un soffione doccia, un’asta saliscendi con doccetta e un miscelatore doccia incasso. Completano la fornitura scaldasalviette, specchi e accessori bagno coerenti con l’estetica e la finitura delle rubinetterie.

Richiedi informazioni

Inserisci il nome
Inserisci il cognome
Inserisci la città
Inserisci il paese
Inserisci il telefono
Inserisci l'email
Inserisci il messaggio
alle attività di marketing
È necessario effettuare una scelta per proseguire
alle attività di profilazione
È necessario effettuare una scelta per proseguire
Check il box del captcha

Cliccando sul pulsante di invio, confermo la richiesta del servizio indicato al punto a) dell’informativa, il consenso al trattamento dei dati per le finalità del servizio e con le modalità di trattamento previste nell’informativa medesima, incluso l’eventuale trattamento in Paesi membri dell’UE o in Paesi extra UE.

Iscriviti alla nostra newsletter

Rimani aggiornato su prodotti, notizie ed eventi di FIR Italia

Top
Close