Contract

Grand Hotel Rimini

Project: Grand Hotel Rimini

Luogo: Rimini, Italia

Prodotto: rubinetteria Melrose 70 /rubinetteria Melrose 71

Finitura: Chrome / Chrome & Crystal

L'hotel

L'hotel

Sorto agli inizi del novecento e situato nel cuore di un meraviglioso parco affacciato sull'orizzonte blu dell'Adriatico, il Grand Hotel Rimini è universalmente considerato la struttura alberghiera più prestigiosa della Riviera. La posizione, gli arredi e le atmosfere lussuose che lo contraddistinguono, concorrono ad eleggere il Grand Hotel come meta ideale per una vacanza esclusiva. La struttura è dotata di camere di lusso, piscine, centro wellness, centro congressi, impianti sportivi, terrazza panoramica e una spiaggia privata.

Le esigenze del committente

Il cliente richiedeva rubinetterie e complementi per il bagno di produzione Made in Italy di alta qualità e in stile classico, da abbinare agli arredi d’epoca delle camere e suite, tutte diverse l'una dall'altra, tra le quali spiccano per eleganza e raffinatezza tre regal suites e nove junior suites. Per alcune suite particolarmente prestigiose, si ricercavano rubinetterie impreziosite con elementi di decoro e materiali preziosi.

Melrose 70-71

I rubinetti monocomando della collezione Melrose 70 di Fir Italia hanno trovato naturale collocazione nel contesto dell’arredamento ricercato delle suite: l’eleganza della finitura cromata, lo stile retrò e l’amore per le rifiniture artigianali delle rubinetterie si abbinano al mobilio e ai suppellettili particolarmente ricercati, dove spiccano autentici lampadari veneziani e stupendi pavimenti francesi in parquet del XVIII secolo.

 

Vai alla collezione Melrose 70

Melrose 70-71

La scelta del prodotto

Nell’area lavabo, la consolle in ceramica stile vintage, su cui sono stati installati i rubinetti al piano monocomando Melrose 71 di Fir Italia, richiama anche nei materiali la maniglia e la placchetta in ceramica bianca del miscelatore.

 

Vai alla collezione Melrose 71

Nell’area vasca, è stata scelta una soluzione a parete con rubinetto completo di deviatore per la doccetta.

Per le suite top, particolarmente lussuose, sono stati scelti i rubinetti della collezione Melrose 70 nella finitura Chrome & Crystal: la base cromata del rubinetto è impreziosita sulla maniglia da particolari in cristalli Swarovski®, un piccolo dettaglio capace di differenziare tutto l’ambiente.

 

Nelle sale da bagno, infine, oltre alle rubinetterie, sono stati scelti i relativi accessori bagno, sempre in stile classico e finitura cromata: dai portasciugamani, alle mensole sottospecchio, agli specchi ingranditori a parete con lampada alogena.

Top