Hotel Giorgione

Project: Hotel Giorgione

Luogo: Venezia, Italia

Prodotto: rubinetteria Melrose 20 e Melrose 22

Finitura: Chrome

L’hotel

Nel cuore più autentico e vivo di Venezia, nel quartiere di Cannaregio, in un palazzo storico e tranquillo, l’Hotel Giorgione è uno dei più romantici alberghi a pochi passi dal Ponte di Rialto e Piazza San Marco, dotato di diversi confort tra cui una antica corte interna con piscina emozionale. In un piacevole itinerario a piedi di soli 10 minuti, tra calli e campielli, ecco il cuore dello shopping, con negozi e boutique sia eleganti che tipiche. Proseguendo ci si trova immersi nella meravigliosa atmosfera di uno spettacolo unico al mondo, dato dalla Basilica di San Marco e Palazzo Ducale.

L’hotel
Le esigenze del committente

Le esigenze del committente

L’hotel è ospitato all’interno di un edificio del 18° secolo completamente decorato in stile classico, con mobili d'epoca e arredi veneziani. Fascino, storia, tradizione e ospitalità veneziana si fondono nelle eleganti camere, suite e appartamenti, che vantano tessuti pregiati, lampadari pendenti in vetro di Murano e mobili d'epoca combinati a servizi moderni. Tra questi ultimi, gli interior designer erano alla ricerca di rubinetterie in stile classico ma attuali nella tecnologia e affidabili nella durata nel tempo.

Melrose 20 e Melrose 22

All’interno delle sale da bagno dell’hotel sono state installate le rubinetterie Melrose 20 di Fir Italia, le cui forme fluenti ben si abbinano agli altri elementi d’arredo delle suite e delle camere, nonché ai materiali utilizzati, dal marmo presente su diversi piani, rivestimenti e colonne, alle stoffe e ai tendaggi a drappo nel classico stile veneziano.

Vai alla collezione Melrose 20

Vai alla collezione Melrose 22

Melrose 20 e Melrose 22

La scelta del prodotto

Su un lavabo in ceramica a semi-incasso è stato installato un miscelatore lavabo al piano, monoforo bicomando, modello Melrose 20 in finitura cromata. In alcune suite, è stata scelta l’alternativa del miscelatore lavabo a tre fori con i due comandi laterali.

In doccia la soluzione adottata è quella di un soffione con braccio a parete con rubinetti incasso separati per gestire acqua fredda e acqua calda. Completano la fornitura il miscelatore bidet e diversi accessori bagno, tra cui anche uno specchio ingranditore orientabile a parete dotato di lampada alogena. 

Richiedi informazioni

Inserisci il nome
Inserisci il cognome
Inserisci la città
Inserisci il paese
Inserisci il telefono
Inserisci l'email
Inserisci il messaggio
alle attività di marketing
È necessario effettuare una scelta per proseguire
alle attività di profilazione
È necessario effettuare una scelta per proseguire
Check il box del captcha

Cliccando sul pulsante di invio, confermo la richiesta del servizio indicato al punto a) dell’informativa, il consenso al trattamento dei dati per le finalità del servizio e con le modalità di trattamento previste nell’informativa medesima, incluso l’eventuale trattamento in Paesi membri dell’UE o in Paesi extra UE.

Iscriviti alla nostra newsletter

Rimani aggiornato su prodotti, notizie ed eventi di FIR Italia

Top
Close