Contract

Hotel Grande Bretagne

Project: Hotel Grande Bretagne

Luogo: Atene, Grecia

Prodotto: rubinetteria Melrose 20

Finitura: Chrome Gold

L'hotel

L'hotel

L’hotel Grande Bretagne è situato in una delle posizioni più suggestive del centro di Atene, la capitale più antica d’Europa, ricca di straordinari luoghi di interesse capaci di catturare lo spirito e stupire qualsiasi visitatore.

Situato all'angolo dell’imponente piazza Syntagma, la struttura conta 320 camere e suite e offre una vista ininterrotta sull'Acropoli, mentre il rito del cambio della guardia di fronte al palazzo del Parlamento si verifica praticamente alle sue porte. Insignito di diversi riconoscimenti, questo hotel 5 stelle si trova inoltre a breve distanza a piedi dalle esclusive zone dei negozi, dai musei e dal quartiere degli affari.

Le esigenze del committente

Il concept di arredo dell’hotel prevedeva rubinetterie di alta qualità e in stile classico, da inserire all’interno delle lussuose Classic Rooms, Deluxe Rooms, Junior Suites, Deluxe Suites, Grand Suites, Grand Deluxe Suites ed Executive Grand Suites. Ogni camera e suite era caratterizzata da un’affascinante eleganza old-style, resa unica e personalizzata con sontuosi tessuti, originali opere d'arte e oggetti d'antiquariato restaurati provenienti da Christie e Sotheby. In tale contesto, i rubinetti dovevano entrare in sintonia con le meravigliose superfici in marmo delle sale da bagno, caratterizzate da spaziose zone lavabo, ampia zona vasca e zona doccia indipendente.

Melrose 20

Sui piani in marmo che prevedevano due lavabi in ceramica a incasso totale sono stati installati i rubinetti bicomando per lavabo al piano a tre fori Melrose 20. La finitura scelta, Chrome & Gold, ha una base cromata impreziosita con dettagli dorati sul corpo e sulle maniglie delle rubinetterie; una particolarità che ha consentito di ottenere un abbinamento perfetto con le applique dorate posizionate in parete accanto agli specchi e con diversi altri elementi che ricorrevano sia in bagno che in suite.

 

Vai alla collezione Melrose 20

Melrose 20

La scelta del prodotto

Nell’area vasca, sempre realizzata in marmo, sono stati installati rubinetti bicomando per vasca esterno a parete, sempre in finitura Chrome & Gold, completi di doccetta in stile retrò a forma di campana con impugnatura in ceramica bianca, a riprendere le placchette delle maniglie.

In doccia, per governare il soffione doccia a parete, è stato invece scelto un miscelatore monocomando incasso oppure in alternativa, in alcune suite, una configurazione che prevedeva soffione doccia a parete, doccetta separata e miscelatore incasso con deviatore a due uscite.

Completano la fornitura per il grand hotel pratici ed eleganti portasciugamani a barra e portasalviette circolari sempre in stile classico.

Top