Palace Hotel Milano Marittima

Project: Palace Hotel

Luogo: Milano Marittima, Italia

Prodotto: rubinetteria Melrose 71

Finitura: Chrome

L'hotel

L'hotel

L’hotel, situato nel cuore di Milano Marittima, affacciato sul mare e a due passi dal cuore pulsante della vita notturna e dello shopping, rappresenta la meta d’obbligo per una clientela d’élite alla ricerca di un ambiente prestigioso ed esclusivo.

Gli arredi dei locali interni sono realizzati con materiali di pregio, come i marmi intarsiati provenienti dalla Turchia e i grandi lampadari di Venini, prestigioso nome dell’arte vetraria di Murano. Accanto ai più avanzati servizi tecnologici, risalta l’estrema qualità degli arredi, delle raffinate boiserie in rovere e la bellezza degli splendidi pavimenti in ceramica di Vietri.

Le esigenze del committente

I responsabili dell’hotel richiedevano articoli di rubinetteria di qualità, in linea con gli elevati standard della loro struttura, e caratterizzati da un’estetica capace di integrarsi alla perfezione con le camere Classic, Deluxe, Jr. Suite e Suite arredate in stile classico, con ricercatezza e grande cura dei particolari. La rubinetteria doveva anche armonizzarsi con la Versace Suite, situata al sesto piano dell'hotel, l’unica suite interamente arredata dalla famosa casa di moda italiana.

Melrose 71

La scelta è ricaduta sulle rubinetterie cromate in stile vintage della collezione Melrose 71 di Fir Italia, che si abbinano perfettamente alle gradevoli linee architettoniche della struttura, che ricalcano lo stile del primo Novecento e perpetuano il meglio della tradizione alberghiera della Riviera Adriatica.

 

Vai alla collezione Melrose 71

Melrose 71

La scelta del prodotto

Nelle sale da bagno i rubinetti monocomando per lavabo e bidet sono stati installati principalmente su consolle lavabo e bidet in stile classico, nel contesto di mosaici colorati e decori, che per tonalità e materiali ricordano l’arredamento della suite in cui sono inseriti.

Versace Suite

Di particolare fascino e impatto risulta l’area vasca della Versace Suite, all’interno della quale è stata installata una soluzione con miscelatore incasso a parete a due uscite, una per la vasca e un’altra per la doccetta a parete.

Richiedi informazioni

Iscriviti alla nostra newsletter

Rimani aggiornato su prodotti, notizie ed eventi di FIR Italia

Top
Close