Contract

Sofitel Agadir Thalassa Sea & Spa Hotel

Project: Sofitel Agadir Thalassa Sea & Spa Hotel

Luogo: Agadir, Marocco

Prodotto: rubinetteria Playone 85

Finitura: Chrome

L’hotel

Situato nell'elegante mondo della zona balneare di Agadir, il Sofitel Agadir Thalassa Sea & Spa rappresenta un paradiso di pace, un luogo dove ritrovare benessere ed nuova energia attraverso arte, sport ed equilibrio.

La struttura, dotata di spiaggia privata e circondata da un immenso giardino, offre due piscine, campi da tennis, centro fitness, una spa centro benessere di talassoterapia con trattamenti, massaggi e bagni termali, oltre che la possibilità di uscite in moto d'acqua ed escursioni in barca. Il Sofitel ospita anche una "Galleria d'Arte" dove vengono proposte mostre di sculture, dipinti e fotografie di artisti contemporanei, che cambiano a ogni stagione.

L’hotel
Le esigenze del committente

Le esigenze del committente

Progettato dall'architetto marocchino Jamal Lamini Alaoui e dal designer d'interni francese Didier Rey, l’hotel ispira tranquillità con le sue tonalità di bianco e nero e i materiali raffinati. Sulle linee guida di questi dettami, i responsabili del progetto erano alla ricerca di una collezione di rubinetteria di alto di gamma e stile, dal design particolarmente moderno ed essenziale, in grado di abbinarsi al tributo agli stili moderni della cultura marocchina costituito dal Sofitel. 

Playone 85 feng shui

La collezione di rubinetteria prescelta è stata Playone 85 feng shui di Fir Italia, apprezzata per il suo design unico in stile moderno e per l’eleganza delle linee squadrate

Vai alla collezione Playone 85

Playone 85 feng shui

Le rubinetterie dotate di getto “feng shui” con acqua libera a vista sono state ritenute ideali complementi d’arredo delle 173 tra camere e suite, che offrono una sensazione di intimità e serenità nel cuore della capitale berbera, nonché dello spirito del Thalassotherapy and Spa Institute, un ambiente detox per rilassarsi godendo del perenne clima mite di Agadir.

Vai alla collezione Playone 85

 

La scelta del prodotto

Nelle sale da bagno delle suite caratterizzate da tonalità scure e neutre combinate all’utilizzo di eleganti materiali, in abbinamento a catini dalla forma ampia e circolare, sono stati installati dei miscelatori al piano Playone 85 per lavabo, oppure in alternativa la soluzione con miscelatore incasso a parete con bocca di erogazione “feng shui” con getto d’acqua libera e a vista, che trasmette una piacevole sensazione di benessere.

 

Vai alla collezione Playone 85

 

Top