Contract

The Nail Spa

Project: The Nail Spa

Luogo: Dubai & Abu Dhabi, Emirati Arabi Uniti

Designer: Amitis Design

Prodotto: rubinetteria Synergy Stone 95

Finitura: Chrome + Glacier White Corian® / Chrome + Coffee Bean Corian®

Il salone

Il salone

The Nail Spa è una catena di saloni di bellezza di Dubai, che offrono una vasta scelta di servizi e trattamenti per viso, corpo, mani e piedi, da massaggi, trattamenti viso e ceretta, a manicure e pedicure. Una vera e propria oasi di relax dove è possibile trascorrere qualche ora di totale rilassamento, vivendo esperienze “multisensoriali”, che rinvigoriscono corpo, mente e anima.

Descrizione struttura

I saloni The Nail Spa sono ambienti caldi, accoglienti e confortevoli arredati in stile moderno con tonalità crema e viola, ed elementi in legno con accenti di colore verde chiaro, arancione mandarino, rosa chiaro e blu chiaro.

Le esigenze del committente

Il concept di arredo del salone di bellezza prevedeva elementi d’arredo esclusivi di qualità e di design, capaci di affascinare e stupire. Per quanto riguarda le rubinetterie l’esigenza era quella di utilizzare miscelatori dal design moderno, unico e particolarmente riconoscibile, in grado di colpire l’esigente clientela femminile del salone. Rubinetti di design, realizzati però con materiali di facile pulizia e manutenzione, adatti per spazi pubblici e commerciali.

Synergy Stone 95

La scelta dei designer si è orientata sui rubinetti Synergy Stone 95 di Fir Italia, il cui design organico di ispirazione naturale con linee morbide e avvolgenti, completamente asimmetriche, ben si sposa con l’ambiente circostante, dove ogni dettaglio, colore e materiale è stato scelto con estrema attenzione.

 

Vai alla collezione Synergy Stone 95

Synergy Stone 95

La scelta del prodotto

Il rubinetto al piano misura XXL, in finitura con corpo cromato e maniglia in Glacier White Corian® o in Coffee Bean Corian®, è stato ritenuto ideale per l’abbinamento non soltanto con i catini presenti nelle sale massaggio, ma anche con quelli delle postazioni per i trattamenti dedicati ai piedi, che richiedevano un rubinetto molto alto, con un interasse del punto acqua molto lungo.

Maniglie in DuPont™ Corian®

Per le postazioni dedicate ai trattamenti mani, sono stati scelti invece i rubinetti a parete con piastra caratterizzati, come il rubinetto al piano, dalla maniglia “Stone” a forma di sasso, realizzata interamente in DuPont™ Corian®, un materiale elegante, caldo e setoso al tatto, nato per essere toccato. Una finitura particolarmente semplice da mantenere pulita: le superfici cromate dei rubinetti possono essere puliti semplicemente con un panno morbido inumidito con acqua tiepida, così come le maniglie in DuPont™ Corian® colore Glacier White o Coffee Bean, un materiale particolarmente resistente, pratico e di grande igienicità.

Top