The Pantheon Iconic Rome Hotel

Project: The Pantheon Iconic Rome Hotel

Luogo: Roma, Italia

Restauro, ristrutturazione e interior design: Studio Marco Piva

Prodotto: rubinetteria New Cleo 84, soffioni doccia e accessori bagno

Finitura: Chrome

L'hotel

The Pantheon Iconic Rome Hotel è un albergo a 5 stelle caratterizzato da un’architettura che coniuga la storia e la creatività con il design d’autore. La struttura, che è parte di Unica Collection - “The Autograph Collection” del gruppo Marriott, catena riservata di hotel d’eccellenza, è distribuita su sei piani, per un totale di 79 camere, suddivise in 10 classiche, 22 superior, 29 deluxe e 18 suite, ai quali si aggiunge un piano interrato nel quale risiede la parte di back-of-the-house, e una terrazza in copertura.

L'hotel
Le esigenze del committente

Le esigenze del committente

Lo Studio Marco Piva che ha curato il restauro, la ristrutturazione e l’interior design del progetto, ha sviluppato un lavoro di ricerca incentrato su forme, colori e superfici che caratterizzano l’ambiente monumentale circostante e sulla loro capacità di mutare durante il giorno per effetto della particolarissima luce romana. Nelle sale da bagno di camere e suite, il designer ha voluto dare particolare enfasi alla classicità romana, ricercando complementi d’arredo di qualità e Made in Italy, sviluppando un’idea di lusso contemporaneo.

New Cleo 84

La collezione di rubinetteria selezionata dai progettisti è New Cleo 84 di Fir Italia, rivisitazione in chiave moderna e ancora più minimalista della storica collezione del brand italiano Cleo 80 dal design cilindrico, scelta per lo stile e la pulizia tipici del design Made in Italy. All’interno delle eleganti sale da bagno caratterizzate dalla maestosità del marmo rosso Lepanto abbinato alla trasparenza del vetro e alla matericità del grès porcellanato, sono protagoniste le forme rotonde e proporzionate del corpo e della bocca di erogazione di New Cleo 84, nonché la grande essenzialità della leva riassunta in un sottile cilindro.

Vai alla collezione New Cleo 84 

New Cleo 84

La scelta del prodotto

Per l’area lavabo è stato selezionato il miscelatore nel modello incasso a parete con piastra, in abbinamento a un lavabo a incasso totale. Per lo spazio doccia è stata scelta una configurazione con soffione doccia incasso a soffitto, doccetta e miscelatore incasso a parete. Inoltre per le suite, in abbinamento a una vasca centrostanza, il designer ha optato per un miscelatore con installazione da pavimento. La fornitura è completata da un set completo di accessori bagno coordinati.

Richiedi informazioni

Inserisci il nome
Inserisci il cognome
Inserisci la città
Inserisci il paese
Inserisci il telefono
Inserisci l'email
Inserisci il messaggio
alle attività di marketing
È necessario effettuare una scelta per proseguire
alle attività di profilazione
È necessario effettuare una scelta per proseguire
Check il box del captcha

Cliccando sul pulsante di invio, confermo la richiesta del servizio indicato al punto a) dell’informativa, il consenso al trattamento dei dati per le finalità del servizio e con le modalità di trattamento previste nell’informativa medesima, incluso l’eventuale trattamento in Paesi membri dell’UE o in Paesi extra UE.

Iscriviti alla nostra newsletter

Rimani aggiornato su prodotti, notizie ed eventi di FIR Italia

Top
Close