Un connubio di epoche sulle sponde del Lago Maggiore

Progetto: Villa sul Lago Maggiore

Luogo: Meina, Piemonte

Anno: 2018

Progettista: Alessandra Colombo, interior designer

Prodotto: rubinetteria PlaySteel 58 e LifeSteel 59, soffioni doccia e accessori bagno

Finitura: Stainless Steel

La villa

La costa piemontese del lago Maggiore è caratterizzata da un susseguirsi di residenze private esclusive e ville risalenti anche all’Ottocento. L’interior designer Alessandra Colombo ha curato la ristrutturazione delle sale da bagno di una villa dalle caratteristiche molto particolari, risalente ai primi del Novecento, come si evince dalla composizione della facciata, dai dettagli architettonici e dai materiali utilizzati.

La villa
Le soluzioni utilizzate

Le soluzioni utilizzate

Nel contesto del rinnovo degli ambienti bagno, l’interior designer e i proprietari della villa hanno deciso di virare verso uno stile molto moderno e contemporaneo, sia nell’utilizzo dei materiali che nella scelta degli elementi d’arredo, una scelta in contrasto che però non disturba il contesto classico, anzi lo va ad impreziosire. In particolare per le rubinetterie si era alla ricerca di una soluzione di forte d’impatto, che potesse ergersi protagonista nell’ambiente, in abbinamento ai materiali high-tech dei piani e delle superfici e al corten.

La scelta delle rubinetterie: PlaySteel 58 e LifeSteel 59

L’acciaio inossidabile AISI 316L delle rubinetterie Green Total Look di Fir Italia è stato ritenuto il materiale ideale per la sua estrema resistenza e per la facilità di pulizia. Nel primo bagno in particolare è stato scelto un lavabo ad incasso, che scompare totalmente all’interno del piano, a quale è stato abbinato un miscelatore lavabo al piano della collezione PlaySteel 58, dal design ultraminimalista caratterizzato da una leva molto aderente alla bocca di erogazione. Dello stesso design delle rubinetterie, anche gli accessori bagno in acciaio inox con mensole in Corian®.

Vai alla collezione PlaySteel 58

La scelta delle rubinetterie: PlaySteel 58 e LifeSteel 59

Nel secondo bagno per il miscelatore lavabo è stata adottata la soluzione incasso a parete del modello LifeSteel 59 con leva cilindrica posizionata al fianco della bocca di erogazione. La piastra di copertura costituisce un elemento di modernità che arricchisce il concept progettuale.

Vai alla collezione LifeSteel 59

Per lo spazio doccia il committente aveva richiesto la realizzazione uno spazio in cui potersi rilassare, spendere del tempo in maniera privata ed evadere dalla quotidianità. Per questo la doccia è stata allestita con il soffione multifunzione, che offre la possibilità di selezionare tre differenti getti, un getto a pioggia, un getto a cascata molto rilassante, che pratica proprio un massaggio a livello della schiena, e un getto con acqua nebulizzata, molto rinfrescante e rilassante.

Vai alla collezione ShowerSteel

Cucina outdoor

Cucina outdoor

In coerenza con le linee guida progettuali, anche per la cucina outdoor si è giocato molto con i materiali, abbinando diversi tipi di soluzioni per il piano, per il mobile, per il lavello. Anche in questo caso le rubinetterie Green Total Look di Fir Italia in acciaio inossidabile AISI 316L si sono rivelate la soluzione ideale, dato l’utilizzo in esterno. Il miscelatore lavello della collezione KitchenSteel è stato scelto per l’estrema praticità di utilizzo grazie alla bocca girevole che permette di spostare il getto d’acqua in qualsiasi punto del lavello.

Vai alla collezione KitchenSteel

Richiedi informazioni

Inserisci il nome
Inserisci il cognome
Inserisci la città
Inserisci il paese
Inserisci il telefono
Inserisci l'email
Inserisci il messaggio
alle attività di marketing
È necessario effettuare una scelta per proseguire
alle attività di profilazione
È necessario effettuare una scelta per proseguire
Check il box del captcha

Cliccando sul pulsante di invio, confermo la richiesta del servizio indicato al punto a) dell’informativa, il consenso al trattamento dei dati per le finalità del servizio e con le modalità di trattamento previste nell’informativa medesima, incluso l’eventuale trattamento in Paesi membri dell’UE o in Paesi extra UE.

Iscriviti alla nostra newsletter

Rimani aggiornato su prodotti, notizie ed eventi di FIR Italia

Top
Close