
Il mood minimal di Synergy
Le collezioni di rubinetteria per il bagno Synergy, con il loro design organico che prende ispirazione dalla natura, trovano naturale abbinamento nei contesti in stile minimal, sale da bagno caratterizzate da forme semplici, lineari ed eleganti.
Il mood minimal di Synergy
Le proposte di rubinetteria Synergy per i bagni minimal

Synergy minimal mood
Le collezioni di rubinetteria per il bagno Synergy, con il loro design organico che prende ispirazione dalla natura, trovano naturale abbinamento nei contesti in stile minimal, sale da bagno caratterizzate da forme semplici, lineari ed eleganti.

Materiali e colori
Per questi ambienti bagno minimali, dove emerge il colore bianco oppure tonalità leggere di grigio e azzurro, e dove prevale l’uso di materiali come il mosaico vitreo, il marmo bianco di Carrara oppure il calacatta, la pietra lavica, i mattoncini in quarzo o ancora l’ardesia, le collezioni di rubinetteria Synergy propongono due finiture: Chrome + Glacier White Corian® e White + Glacier White Corian®.

Finiture in DuPont™ Corian®
Chrome + Glacier White Corian® è la finitura con il corpo delle rubinetterie cromato e particolari in DuPont™ Corian® colore Glacier White, un materiale elegante, caldo, di grande igienicità e facile da pulire, che consente alle rubinetterie un facile abbinamento con altri elementi d’arredo bagno. In alternativa, c’è la soluzione “total white” White + Glacier White Corian®, con il corpo delle rubinetterie verniciato bianco opaco e particolari sempre in DuPont™ Corian® colore Glacier White.


Lo stile minimal
Chi si rispecchia nello stile minimale presta particolare cura alla scelta dei colori e all’utilizzo dei materiali, predilige il carattere pragmatico e forte di ambienti sobri e di design, adatti ad una persona che apprezza l’ordine estremo, la praticità e la concretezza.

Per seguire un concept di massima ariosità degli spazi, nei contesti minimalisti i mobili vengono collocati o appesi lungo le pareti, riducendo così al minimo gli ingombri vivi e nascondendo tutti gli accessori e soprammobili. Lo spazio libero darà quindi modo alla luce di muoversi e riflettere sulle superfici degli arredi, ampliando la sensazione di grandezza degli ambienti.
Esempi di proposte per le aree del bagno
Area lavabo
Ipotizzando un’area lavabo caratterizzata da un piano in ardesia, la proposta minimal di Synergy è un rubinetto di misura XXL con maniglia in DuPont™ Corian®, nella versione Open 93 in finitura Chrome + Glacier White Corian®. Una soluzione che si adatta perfettamente a un catino di grandi dimensioni.


Area vasca
Per un’area vasca rivestita con mattoncini in quarzo, ecco invece un rubinetto bordo vasca al piano Synergy Open 93 a quattro fori, completo di deviatore e doccetta, in finitura Chrome + Glacier White Corian®.

Area doccia
Nello spazio doccia, con pareti rivestite sempre in mattoncini in quarzo e pannello in cristallo, la proposta Synergy prevede una configurazione in finitura Chrome + Glacier White Corian®, con soffione doccia a parete, doccetta e miscelatore doccia con deviatore.
Vai alla scheda prodotto - soffione doccia


Le tre collezioni di rubinetteria Synergy
Scopri le forme organiche dei rubinetti Synergy, che traggono ispirazione dalla natura e dai suoi elementi. Oggetti plasmati e multiformi, le cui linee variano di continuo, secondo il punto di osservazione.

Synergy Stone
maniglia a forma di sasso, che trae spunto dalle pietre compatte e lisce che si trovano in prossimità di mari e fiumi.

Synergy Open

Synergy Cover
maniglia che si allunga sulla bocca di erogazione, ricoprendola completamente, ricordando le dune del deserto modellate dal soffio del vento.
Scarica catalogo
Iscriviti alla nostra newsletter
Rimani aggiornato su prodotti, notizie ed eventi di Fir Italia