FIR ITALIA PER L’OUTDOOR: la forza del colore per una prestigiosa villa sul lago di Como

Destinazione d’uso: Residenziale
Luogo: Bellagio, Lago di Como, Lombardia
Anno: 2021
Tipologia intervento: Progetto outdoor
Prodotto: Melrose 20
Finitura: Dark Graphite custom for outdoor

Una residenza di lusso con parco e piscina a Bellagio, una delle mete più note sulle rive del Lago di Como, è la location in cui Fir Italia ha lanciato le proprie nuove soluzioni di rubinetteria per l’esterno.

Il progetto

Il progetto abitativo, che ha visto il debutto dell’azienda in outdoor, si è articolato attraverso la completa ristrutturazione e l’ampliamento di una vecchia baita, per la quale sono stati utilizzati in prevalenza materiali naturali, come il legno e la pietra. Quest’ultima, protagonista principale sia per il rivestimento esterno delle pareti della villa che per la zona piscina, lega fortemente la residenza al territorio: la pietra utilizzata è autoctona, rinvenuta nel sottosuolo durante i lavori. Per questo, i progettisti hanno voluto realizzare anche la doccia partendo dalla pietra: il corpo doccia è un monolite, sul quale sono stati montati soffione e rubinetti della collezione Melrose 20 in colore Dark Graphite con finitura custom per outdoor. Una grande occasione per l’azienda che ha potuto dare prova dell’alto livello delle proprie tecniche di customizzazione anche in outdoor.

Il progetto

Realizzare rubinetterie per l’esterno implica considerare l’esposizione continua a eventi atmosferici, intemperie e variazioni termiche significative e farlo per una residenza di pregio significa progettare un prodotto capace di sposarsi con l’estetica del luogo.

Per rispondere ad entrambe le esigenze, Fir Italia ha realizzato un trattamento specifico outdoor (fondato sulla propria innovativa tecnologia Advanced Superfinish Process (ASP), un mix di processi produttivi all’avanguardia), applicabile a tutti i rubinetti e soffioni doccia “vestiti” dalle numerose finiture del programma The Outfit: grazie a questo trattamento che rende le rubinetterie adatte ad un uso esterno, Fir Italia ha combinato resistenza (provata dai numerosi test di laboratorio effettuati, incluso il test di resistenza allo shock termico - norma di riferimento UNI EN 1367-5) e avanzate tecnologie in tema di colore, che rendono l’azienda una delle realtà più avanguardistiche in questo settore.

Le soluzioni utilizzate

Gli architetti che hanno curato il progetto hanno preferito una soluzione doccia in stile classico, con soffione a parete e rubinetti a incasso (Hot & Cold), scelta che si concretizza perfettamente nella collezione Melrose 20 in finitura Dark Graphite, che ben dialoga con l’importante presenza di pietra naturale all’interno di tutto il contesto. Il soffione è dotato di sistema con ugelli anticalcare “Fast & Easy Clean”, per semplificare l’operazione di pulizia al punto da renderla possibile con un semplice gesto della mano.

Richiedi informazioni

Inserisci il nome
Inserisci il cognome
Inserisci la città
Inserisci il paese
Inserisci il telefono
Inserisci l'email
Inserisci il messaggio
alle attività di marketing
È necessario effettuare una scelta per proseguire
alle attività di profilazione
È necessario effettuare una scelta per proseguire
Check il box del captcha

Cliccando sul pulsante di invio, confermo la richiesta del servizio indicato al punto a) dell’informativa, il consenso al trattamento dei dati per le finalità del servizio e con le modalità di trattamento previste nell’informativa medesima, incluso l’eventuale trattamento in Paesi membri dell’UE o in Paesi extra UE.

Iscriviti alla nostra newsletter

Rimani aggiornato su prodotti, notizie ed eventi di Fir Italia

Top
Close