The Pantheon Iconic Rome Hotel
Project: The Pantheon Iconic Rome Hotel
Luogo: Roma, Italia
Restauro, ristrutturazione e interior design: Studio Marco Piva
Prodotto: rubinetteria Cleo 84, soffioni doccia e accessori bagno
Finitura: Chrome
L'hotel
The Pantheon Iconic Rome Hotel è un albergo a 5 stelle caratterizzato da un’architettura che coniuga la storia e la creatività con il design d’autore. La struttura, che è parte di Unica Collection - “The Autograph Collection” del gruppo Marriott, catena riservata di hotel d’eccellenza, è distribuita su sei piani, per un totale di 79 camere, suddivise in 10 classiche, 22 superior, 29 deluxe e 18 suite, ai quali si aggiunge un piano interrato nel quale risiede la parte di back-of-the-house, e una terrazza in copertura.
Le esigenze del committente
Lo Studio Marco Piva che ha curato il restauro, la ristrutturazione e l’interior design del progetto, ha sviluppato un lavoro di ricerca incentrato su forme, colori e superfici che caratterizzano l’ambiente monumentale circostante e sulla loro capacità di mutare durante il giorno per effetto della particolarissima luce romana. Nelle sale da bagno di camere e suite, il designer ha voluto dare particolare enfasi alla classicità romana, ricercando complementi d’arredo di qualità e Made in Italy, sviluppando un’idea di lusso contemporaneo.
Cleo 84
La collezione di rubinetteria selezionata dai progettisti è Cleo 84 di Fir Italia, rivisitazione in chiave moderna e ancora più minimalista della storica collezione del brand italiano Cleo 80 dal design cilindrico, scelta per lo stile e la pulizia tipici del design Made in Italy. All’interno delle eleganti sale da bagno caratterizzate dalla maestosità del marmo rosso Lepanto abbinato alla trasparenza del vetro e alla matericità del grès porcellanato, sono protagoniste le forme rotonde e proporzionate del corpo e della bocca di erogazione di Cleo 84, nonché la grande essenzialità della leva riassunta in un sottile cilindro.
La scelta del prodotto
Per l’area lavabo è stato selezionato il miscelatore nel modello incasso a parete con piastra, in abbinamento a un lavabo a incasso totale. Per lo spazio doccia è stata scelta una configurazione con soffione doccia incasso a soffitto, doccetta e miscelatore incasso a parete. Inoltre per le suite, in abbinamento a una vasca centrostanza, il designer ha optato per un miscelatore con installazione da pavimento. La fornitura è completata da un set completo di accessori bagno coordinati.
Richiedi informazioni
Scarica catalogo
Iscriviti alla nostra newsletter
Rimani aggiornato su prodotti, notizie ed eventi di Fir Italia