The St. Regis Rome Grand Hotel
Project: The St. Regis Rome Grand Hotel
Luogo: Roma, Italia
Prodotto: rubinetteria Canterbury 30
Finitura: Chrome
L'hotel
Aperto nel 1894, questo storico hotel 5 stelle in stile Belle Époque si contraddistingue per la sua atmosfera lussuosa, con l’austerità della facciata che si contrappone all’opulenza degli interni.
Il The St. Regis Hotel vanta inoltre un'ottima posizione per raggiungere i principali luoghi di interesse di Roma, nonché per percorrere le più celebri vie dello shopping romano.
Le esigenze del committente
I responsabili dell’hotel erano alla ricerca di rubinetterie di alta qualità che, oltre a richiamare le atmosfere a cavallo tra fine Ottocento e inizio Novecento, fossero pezzi unici e personalizzati in grado di trovare giusta collocazione nelle 138 camere e 23 suite elegantemente decorate in una combinazione di stili Impero, Regency e Luigi XV.
In particolare, gli articoli da bagno dovevano risaltare per lo stile la e cura dei dettagli, in modo da risultare ideali nell’accostamento con gli eleganti arredi delle camere Superior, Deluxe e Imperiale, e delle suite Junior, Ambassador, Couture, Bottega Veneta, Designer e Royal.
Canterbury 30
All’interno dei bagni delle camere, tutte decorate in modo diverso, sono state selezionate le rubinetterie della collezione Canterbury 30 nella luminosa finitura cromata, particolarmente resistente e caratterizzata dall’elegante effetto specchiato. Sui rubinetti è stata richiesta ed eseguita una configurazione speciale fuori catalogo, servizio offerto dalla Contract Division Fir Italia: al posto delle maniglie originali a croce, stilizzate ed essenziali, sono state inserite quelle della collezione Melrose 21, caratterizzate da manopole con forme piene e rotondeggianti. Dettagli discreti ma importanti, che consentono un’integrazione perfetta anche con gli arredamenti in legno intagliato e dorato, i mobili antichi e con l'eleganza senza tempo dei lampadari di Murano presenti nelle camere.
La scelta del prodotto
Sui piani in marmo dell’area lavabo sono stati installati dei rubinetti bicomando al piano a tre fori, mentre nell’area bidet sui sanitari è stata montata della rubinetteria sempre bicomando. In abbinamento alle vasche da bagno in marmo sono stati invece installati dei rubinetti esterni nella tipologia bicomando a parete completo di doccetta duplex.
Nell’area doccia, infine, i responsabili hanno optato per una configurazione con soffione doccia, doccetta a parete e miscelatore termostatico. Una soluzione che ha il pregio di mantenere la temperatura dell’acqua sempre costante per tutta la durata della doccia, con una seguente importante riduzione dei tempi di attesa e risparmio in termini di consumi.
Richiedi informazioni
Scarica catalogo
Iscriviti alla nostra newsletter
Rimani aggiornato su prodotti, notizie ed eventi di Fir Italia