QUANDO L'ARCHITETTURA SI FONDE CON LA NATURA
Progetto: VILLA LE TERRAZZE
Destinazione d’uso: Residenziale
Luogo: Torri del Benaco, Veneto
Anno: 2022
Progettista: STEURER WOHNSTUDIO - Kurt Steurer - www.steurer.it
Tipologia intervento: Progetto di interni
Prodotto: rubinetteria Synergy Open 93
Finitura: Ravishing Gold
Un mondo dal fascino mediterraneo
Arroccata sulle alture di Torri del Benaco, perla affacciata sul Lago di Garda, questa maestosa villa è stata progettata e realizzata in una posizione esclusiva dall’architetto d'interni Kurt Steurer di Steurer Wohnstudio. Una perfetta fusione di architettura e design con il pittoresco paesaggio del Lago di Garda, un mondo dal fascino mediterraneo.
La villa si estende su tre piani e rende omaggio alla bellezza della natura circostante. Ogni singolo ambiente interno si caratterizza per il design ineguagliabile e la meticolosa selezione dei materiali utilizzati. Ogni dettaglio di arredo combina raffinatezza ed eleganza, mentre le finestre a tutta altezza offrono una vista spettacolare sul lago scintillante.


Synergy Open 93
Il complesso ospita un totale di cinque suite, a cui si aggiunge una zona notte padronale, per un progetto di lusso e comfort unico nel suo genere. Qui pietra e legno di varie tonalità sapientemente scelte si fondono con elementi d’arredo selezionati dall’architetto Steurer. Tra questi spiccano le rubinetterie della collezione Synergy Open 93 di Fir Italia, nella preziosa finitura opaca Ravishing Gold, che emergono nel loro elegante richiamo alle forme naturali, linee asimmetriche che richiamano i sassi dei fiumi e il mondo dell’acqua dolce.


In particolare nell’area lavabo, è stata pensata una soluzione con due catini corredati da miscelatore a parete con bocca di erogazione e comando separati, mentre la vasca centrostanza è abbinata a un miscelatore a pavimento completo di mensola portaoggetti e doccetta di servizio.

Un omaggio alla bellezza della natura
La cucina, con annessa cantina, e le zone pranzo sono rifinite in pregiato legno d'ulivo. Sul lato sud è stata pensata una vera e propria oasi di relax, dove la splendida zona giorno e pranzo, offre ampie viste sulle distese del lago e sulla pittoresca cittadina portuale di Torri del Benaco. All’esterno la terrazza è un luogo da sogno dove rilassarsi profondamente. Muri in pietra naturale fanno da cornice ad ambienti inondati di luce naturale, fascino mediterraneo e un'impareggiabile selezione di materiali, che caratterizzano alla perfezione questo gioiello architettonico.


Richiedi informazioni
Scarica catalogo
Iscriviti alla nostra newsletter
Rimani aggiornato su prodotti, notizie ed eventi di Fir Italia