INCREDIBILEM AUDACIAM, GLORIOSI COLORES!
Progetto: CASA LB
Destinazione d’uso: Residenziale
Luogo: Roma, Lazio
Anno: 2021
Progettista: ELLE architetture - Luigi Longo Architetto
Tipologia intervento: Progetto di interni
Prodotto: Cleo 84
Finitura: Gentle Copper
Tra audacia e virtuosismo: il colore vivo della rubinetteria Fir Italia arricchisce un prestigioso appartamento romano con dettagli preziosi ed eccentrici.
Il progetto
Il progetto di questa ristrutturazione è frutto di un costante e proficuo scambio di idee tra l’architetto Luigi Longo e i committenti, una giovane coppia che realizzava il sogno della “prima casa”. L’appartamento, ha una pianta fortemente irregolare e si trova nel vivace quartiere romano di Torpignattara. L’intuizione iniziale è stata quella di sfruttare l’affaccio sui resti di un antico Acquedotto Romano, prospiciente l’edificio, come elemento di pregio per la zona living/cucina. Questa idea è stata il perno di tutta la progettazione: l’impianto originale è stato pesantemente trasformato per spostare la cucina nella parte opposta dell’appartamento rispetto alla posizione originaria. Nel living trova posto una struttura in cartongesso che ospita un camino a gas ed integra la zona TV. Luci e controsoffitti aiutato a delimitare le diverse zona di questo grande ambiente open space.
Le soluzioni utilizzate per l’ambiente bagno
La collezione di rubinetteria per scelta per questo progetto è Cleo 84, nella finitura Gentle Copper, parte dell’iconico programma The Outfit. Il bagno è un ambiente moderno, che gioca con le tonalità del bronzo, del nero e del legno: l’utilizzo di materiali diversi e l’accostamento di tonalità differenti, come il colore vivo delle rubinetterie, in netto contrasto con la preziosità e la rigidità dei rivestimenti, creano effetti tattili e di luce/ombra che danno all’ambiente un carattere forte e d’impatto.
Cleo 84 in Gentle Copper
La cifra stilistica, armoniosa nella rotondità che l’ha storicamente contraddistinta, rivive in chiave moderna nella linea Cleo 84. Forme cilindriche, morbide e proporzionate del corpo e della bocca di erogazione, unite all’espressione essenziale della leva, danno vita a un rubinetto dal concept fresco e minimalista, in grado di esaltarsi in ambienti contemporanei.
L’inclinazione verso gli accenti rame trova totale appagamento nel Gentle Copper, una finitura che si porta in dote la straordinaria qualità di trasformare un metallo preistorico in un colore innovativo e ammaliante.
Richiedi informazioni
Scarica catalogo
Iscriviti alla nostra newsletter
Rimani aggiornato su prodotti, notizie ed eventi di Fir Italia